Macchietta
Lei si chiama Macchietta per via del colore del mantello ed ha il carattere tipico dei felini, dolce e indipendente, buona e chiacchierina.
Una gatta da compagnia, le manca davvero la parola, ti accoglie sull’uscio e ti dice “benvenuta” con discrezione ed eleganza… si struscia sulle gambe quasi senza farsi sentire, come un soffio leggero…
Macchietta viene da Roma, le volontarie che la seguivano l’hanno vista dimagrire e mangiare con sempre meno appetito, ma da leonessa quale è ha reagito alle cure e si sta riprendendo. Deve mangiare Renal e fare una cura per sempre perché è Felv, ma questo non le impedisce di essere amata, come lo è stata in clinica, dove anche gli infermieri la adoravano…
Adesso Macchietta vive nel rifugio dello Scudo di Pan, perché nessuno se la sentiva di lasciarla abbandonata al suo destino e la sua sperata adozione in famiglia non è mai arrivata…
Macchietta vi farà felici con la sua presenza fino all’ultimo giorno in cui lei sarà vostra e con una carezza sulla testa le tornerà la voglia di mangiare; lei merita quella carezza, merita un’altra possibilità, merita il vostro tappetino, una cesta con un bel lenzuolino pulito, merita una ciotola sicura e la vostra compagnia.
I gatti randagi presi in strada possono avere mille problemi, ma non per questo li amiamo di meno, anzi, noi li amiamo di più.
Se aprite la porta del vostro cuore, lei silenziosamente entrerà con quel suo fare da vera regina e sarà incancellabile.